Macchine imballaggio2022-12-10T15:47:16+01:00

Macchine per l’imballaggio

Imballaggio

Il ruolo dell’imballaggio riguarda una serie di aspetti di primaria importanza, soprattutto nel settore industriale: deve poter garantire la protezione della merce, evitare furti, essere economico e rispettare un equilibrio tra le sue prestazioni e il suo costo, sia dal punto di vista del materiale impiegato, sia del tempo impiegato per realizzare l’operazione di imballaggio.

Un imballaggio (o imballo), è uno strumento utile alla conservazione di un bene per facilitarne la conservazione e facilitarne in tal modo il trasporto, riducendone così la possibilità di essere danneggiato. Tempo e risorse nel processo di imballaggio e gestione delle merci, saranno ottimizzati al meglio, migliorando l’efficienza di tutto il processo logistico. Avvolgitrici a tavola a braccio rotante od orbitale, fascia-pallets automatici e semi-automatici, oltre ai compattatori per carta, cartone, PET, film, lattine al fine di ottimizzare i materiali di scarto, per tutte le attività industriali, commerciali e logistiche.

Le nostre soluzioni

MACCHINE IMBALLAGGIO AVVOLGITRICE A TAVOLA ROTANTE  fascia-pallet automatici e semi-automatici in grado di avvolgere i tuoi pallets con film estensibile pre-stirato. Rappresentano una particolare tipologia di Fasciapallet: dotate di una pedana, sulla quale viene posizionato il bancale che, ruotando, permette alla pellicola di film estensibile di avvolgere interamente il prodotto secondo diversi programmi di lavoro selezionabili dal pannello di controllo. Adatte a qualsiasi esigenza di imballaggio e a industrie di ogni dimensione.

L’avvolgimento con film estensibile è il sistema ideale per assemblare, stabilizzare e proteggere carichi di varie dimensioni, a garanzia di un trasporto agile e sicuro. Rappresenta l’ultima fase del processo produttivo, ma anche il primo essenziale step nella catena della logistica.

MACCHINA IMBALLO AVVOLGITRICE A TAVOLA ROTANTE

MACCHINE IMBALLAGGIO AVVOLGITRICE A BRACCIO ROTANTE è della fascia intermedia fra le avvolgitrici a tavola e la fascia produttiva media superiore (avvolgitrice con anello rotante). Per pallet pesanti o di grandi dimensioni come per prodotti pallettizzati particolarmente instabili, le avvolgitrici a braccio rotante sono la soluzione migliore. Automatiche da linea o semiautomatiche permettono l’avvolgimento del prodotto senza metterlo in rotazione e garantiscono la fasciatura perfetta del pallet.

Questa tipologia di avvolgitrici (a braccio rotante) offre un interessante gamma di soluzioni per chi ha necessità di avvolgere (pallettizzare) carichi molto pesanti o molto leggeri, dove un’avvolgitrice a tavola rotante potrebbe essere inadeguata.

MACCHINA IMBALLOGGIO AVVOLGITRICE A BRACCIO ROTANTE

L’imballaggio non sempre può essere riutilizzato per come si presenta, per questo motivo compattarlo e stoccarlo è di grande importanza, perché esso possa tornare in vita attraverso il riciclo dei materiali che lo compongono, siano essi carta o cartone, siano essi di materiale plastico dovranno essere compattati, utilizzando macchinari specifici: compattatrici per cartone e compattatrici per plastica.

macchine imballaggio pressa compattatrice

MACCHINE PRESSA COMPATTATRICE per la riduzione del volume dei rifiuti. La nuova macchina per la compattazione e riduzione dei volumi dei materiali di scarto degli imballaggi permette di risparmiare spazio e guadagnare denaro perfetta per la compattazione dei materiali di scarto degli imballi come: plastica, PVC, lattine, carta, cartone e con sistemi automatici di svuotamento dei liquidi.

Mobilità, ridotto spazio di ingombro e facilità d’uso sono tra i maggiori vantaggi di queste macchine, anche per ridotte quantità di materiali.
Meno spazio occupato in azienda significa maggiore efficienza produttiva e risparmio dei costi della logistica.

Hai mai pensato di comprare USATO?

Possiamo proporti occasioni vantaggiose!

Pochi secondi per trovare la tua soluzione!

Titolo

Torna in cima