Caricamento...
la storia2020-04-23T09:38:50+02:00

La Storia

Virtual Tour

1971

1971 – le origini

Francesco Cripezzi, fondatore della società

le origini

Francesco Cripezzi, fondatore della società, ha iniziato il suo percorso formativo nel mondo dei carrelli elevatori nel 1971; dopo varie esperienze lavorative viene inserito presso un’azienda costruttrice di carrelli elevatori in Torino dove, grazie alla grande intraprendenza e una forte disponibilità dell’azienda, acquisisce un’ottima competenza sul prodotto e del settore di mercato…

1992

1992 – la nascita

la sede storica di Rivoli

la nascita

Erano gli anni di piena crisi, ma con una grande voglia di crescere si decide di intraprendere un’attività in proprio; inizia a cercare i locali per la lavorazione così che nei mesi successivi mette in piedi questa nuova attività come imprenditore. Apre un locale in Rivoli, nella prima cintura di Torino, ed è in quel momento che vede la luce la CIEFFE.

1993

1993 – lo sviluppo

lo sviluppo

Con l’avvio dell’attività la CIEFFE riesce subito a conquistare la fiducia di due grandi marchi di prestigio, leader nel mercato mondiale dei carrelli elevatori: diventa quindi centro assistenza per il Piemonte per tutta la gamma BT da interno e concessionaria TCM per i carrelli elevatori frontali, per supportare la clientela su qualsiasi tipologia di macchina nel settore della movimentazione industriale.

1995

1995 – la crescita

il team della sede di Orbassano

la crescita

L’azienda continua a crescere: ci si inizia ad orientare su una soluzione più idonea alle nuove esigenze, e dopo varie ricerche si riesce a trovare la sistemazione, quadruplicando gli spazi precedenti e provando a guardare sempre verso il futuro.
Questo è un anno molto importante per quanto riguarda la crescita dell’organico aziendale, con l’inserimento di due tecnici per servire al meglio la clientela.

1998

1998 – la certificazione ISO 9001

certificazione ISO 9001

la certificazione ISO 9001

Qualche anno prima, la BT ufficializzava una joint venture con la CESAB creando una nuova società di commercializzazione, la BT CESAB S.c.r.l. La CIEFFE ne diventa concessionaria esclusiva per Torino e provincia nel 2001. Dato che l’azienda CIEFFE, continua a crescere in qualità del prodotto e nelle dimensioni del suo organico, viene deciso di fare un grande passo avanti: viene attestata la Certificazione di qualità ISO 9001.

2005

2005 – la nuova sede

la sede di Grugliasco

la nuova sede

L’azienda raggiunge i 15 addetti. Una grande soddisfazione e responsabilità per il fondatore. Infatti già da qualche anno, proprio con la voglia di guardare avanti. Inizia cosi un importante progetto per la realizzazione di uno stabilimento, di nuova concezione, completamente improntato sull’efficienza e sulla sicurezza per tutti i collaboratori. A metà dell’anno, inzia il processo di migrazione dell’azienda nella nuova sede.