cieffecarrelli - scaffalature industriali

Scaffalature industriali.

Stoccaggio flessibile, affidabile e sicuro.

Le scaffalature possono servire diversi tipi di unità di carico. Se nella maggior parte dei casi vengono utilizzate per lo stoccaggio di prodotti posizionati su pallet, ci sono anche sistemi che sono più efficienti per prodotti piccoli ad altissima rotazione e altri che rivelano la loro efficienza per tipologie di etereogenee esigenze, diverse e inusuali. Scaffalature industriali diverse rispondono quindi a esigenze logistiche diverse che le aziende possono avere o incontrare in futuro.
I principali fattori che influiscono sulla scelta della scaffalatura ideale sono: lo spazio a disposizione, la tipologia di unità di carico, il grado di selettività, affidabilità, flessibilità e sicurezza. È possibile ottimizzare continuamente le attività di magazzino con il nostro supporto, combinando il giusto tipo di scaffalatura e di configurazione con l’attrezzatura di movimentazione dei materiali. La nostra offerta di scaffalature va di pari passo, ogni progetto è personalizzato in termini di capacità di stoccaggio di articoli singoli, scatoloni o merci pallettizzate. In questo modo è possibile godere dei vantaggi del massimo utilizzo dello spazio, di una maggiore produttività, di costi ridotti e di un’efficienza complessivamente migliore, oltre che una particolare attenzione alla sicurezza.

Scaffalature per stoccaggio pallet

I pallet sono ancora il piano di carico più comune. Con il giusto tipo di scaffalatura, è possibile sfruttare al massimo lo spazio del magazzino. In base ai prodotti e al layout del magazzino, i nostri esperti di scaffalature sapranno consigliare, progettare e realizzare la soluzione di stoccaggio di pallet più efficace.

Scaffalature Drive-in

Il sistema Drive-In è ideale per la realizzazione di stoccaggi ad alta densità per materiale omogeneo con bassa rotazione e un elevato numero di pallet per referenza. I prodotti vengono stoccati in maniera omogenea per ogni colonna di corsie all’interno delle quali il pallet è collocato.

Scaffalature mobili

Capacità di stoccaggio massimizzata e accesso diretto alle merci, con un utilizzo effettivo dello spazio fino all’85%. I Costi di immagazzinamento per posizione pallet sono così drasticamente ridotti.

Shuttle solution

Massima ottimizzazione della capacità di stoccaggio e di utilizzo delle risorse, i sistemi di carico semi automatici combinati alla movimentazione pallet manuale, entrambi controllati da un solo operatore, sono l’ideale per lo stoccaggio di prodotti omogenei e lo stoccaggio ad alta densità senza limitazioni di profondità e un’ottima soluzione per le celle frigorifere.

Qualsiasi sia la tua scelta di scaffalatura industriale, la tua fiducia è ben riposta.

Per saperne di più