La sicurezza sul lavoro:

Protezioni industriali

In passato le leggi che tutelavano i lavoratori erano molto frammentarie e spesso si occupavano di un aspetto specifico senza focalizzarsi sul quadro generale. Nel corso degli anni la normativa in materia di sicurezza e salute dei lavoratori si è evoluta, perfezionandosi e determinandosi sempre di più, fino ad arrivare ad essere Decreto Legislativo, il cosiddetto Testo Unico per la Sicurezza sul Lavoro il quale ha sostituito, abrogato o assorbito tutte le normative precedenti. Si tratta dunque di un corpo unitario che punta a semplificare e razionalizzare i diversi aspetti della materia, proponendo aggiornamenti e definendo con maggiore precisione principi, parametri, obblighi, responsabilità e sanzioni.

Quest’ampia prefazione era dovuta, prima di soffermarci su alcuni dei punti fondamentali che la riguardano:

  • valutare i rischi per la salute e la sicurezza presenti;
  • eliminare o ridurre tali rischi sostituendoli alla fonte;
  • programmare e attuare misure di sicurezza adatte;
  • vigilare sull’effettiva efficacia ed applicazione di tali misure di sicurezza.

La nostra intenzione è al momento di focalizzarci su uno dei molti punti critici, ma altri ne seguiranno, parliamo di ambienti lavorativi come magazzini e ambienti relativi alla logistica ed intralogistica. Ed in modo particolare delle protezioni industriali.

La nostra gamma di proposte:

Barriere pedonali • Protezioni scaffalature • Protezioni colonna • Guard rails • Protezioni porte industriali.

Le protezioni industriali che vi proponiamo sono prodotte in materiale elastico e di colore giallo, questo, per un’alta visibilità ed un’alta capacità di assorbimento degli urti integrandosi con la scaffalatura. Le protezioni permettono, grazie a queste loro caratteristiche di evitare incidenti e danni a persone, scaffalature e macchinari, in più, aggiungiamo la loro particolare forma, le nostre protezioni offrono una superficie piatta e molto ampia così che all’impatto sono n grado di bloccare sia le forche, sia i pallet. Infine, ultimo, ma non meno importante, la loro struttura ad arco che li rende estremamente robusti e garantiscono la massima resistenza agli impatti di svariate portate.

Rendere Sicuro l’ambiente di lavoro è una grandissima responsabilità, noi per primi ne comprendiamo il significato. Ed è per questo motivo che ogni prodotto che vi offriamo, lo abbiamo scelto, puntando alla qualità. Poiché le vostre esigenze, sono anche le nostre. Quale miglior garanzia.

Concessionario: TOYOTA Material Handling Italia s.r.l.

Distributore ufficiale: Intralog S.p.A.