Commissionatori picking

Nel campo dell’Intralogistica commissionatori picking distribuiti da Cieffe Carrelli, permettono alle aziende di aumentare la produttività, migliorare la sicurezza e ridurre i costi.

I commissionatori picking sono uno strumento rivoluzionario che premette a una sola persona di lavorare con un livello di sicurezza e di efficienza non raggiungibili con altri mezzi, potendo svolgere tutte le sue attività rimanendo comodamente sulla macchina.
I principali vantaggi sono:

  1. dimezzamento della manodopera;
    con il mezzo di sollevamento giusto, una operatore è in grado di svolgere il lavoro di due persone, oppure lo stesso compito nella metà del tempo, perchè non è costretto a salire e scendere per ogni operazione;
  2. riduzione dei costi derivanti da infortunio;
    condizioni di sicurezza migliori eliminano anche la necessità di ricorrere a manodopera straordinaria o sostitutiva per compensare le assenze per infortunio derivanti da cadute dalle scale o altri incidenti simili.
  3. riduzione dei danni ai prodotti;
    una movimentazione più sicura del prodotto supportata da un mezzo di sollevamento adeguato riduce i rischi di caduta dei materiali e i conseguenti costi di ripristino o smaltimento.

Nell’intralogistica i commissionatori picking sono adatti ad operare in spazi ristretti e affollati, dove si devono movimentare oggetti di piccole dimensioni e sono una valida alternativa per le aziende che utilizzano scale a castello o piattaforme di lavoro.

I clienti di Cieffe Carrelli che li hanno già acquistati affermano che, l’utilizzo dei nostri commissionatori permette di recuperare l’investimento in tempi molto brevi, normalmente nel corso del primo anno.