Industry 4.0

CIEFFE, è in grado di fornirvi mezzi tecnologicamente avanzati, un plus mirato all’operatività del Material Handling. Se poi questo rispecchia i criteri per l’accesso ai benefici fiscali è qualcosa che va a vantaggio del Cliente che lo acquista ma il nostro obiettivo è nell’evidenziare tutti i benefici che la tecnologia offre sui fronti della Sicurezza e della Produttività. La vera sfida è offrire soluzioni che, grazie all’avanzamento tecnologico sempre in continua evoluzione, possano rendere flussi, procedure e attività più sicure.

Il termine Industria 4.0 indica una tendenza dell’automazione industriale a integrare nuove tecnologie per migliorare le condizioni lavorative, creando nuovi modelli di business, aumentando la qualità produttiva degli impianti.

Tutte le moderne tecnologie digitali hanno avuto il grande merito di rivoluzionare i flussi ed i processi lavorativi. Nella Quarta Rivoluzione Industriale, il concetto di Industria 4.0 viene spesso associato ai sistemi di Smart Production, di Smart Service e di Smart Energy, che hanno come obiettivo primario, la Sicurezza. Ma non dimentichiamoci, degli sgravi fiscali concessi dal governo, pari al 50% dei costi, in fondo parliamo sempre di logistica, seppur finanziaria.

Il concetto è quindi, la necessità di un impegno propositivo e dinamico che permetta alle aziende di svolgere le proprie attività, usufruendo degli strumenti tecnologici che oggi consentono di limitare i rischi e ampliare la cultura della Sicurezza, evidenziando il valore aggiunto che la tecnologia oggi può offrire.

I nostri prodotti (piattaforme aeree. carrelli elevatori, macchine per la pulizia), presenti sul mercato possono essere allestiti con le più avanzate tecnologie. Per noi la tecnologia si traduce in Industry 4.0 (gestione della flotta dei mezzi industriali, ovvero nell’interconnessione machine-to-machine, capace di misurare, analizzare e ottimizzare le prestazioni di ogni macchina connessa. Perché solo assumendo il controllo della flotta si è in grado di monitorare e analizzare i dati e quindi di incrementare la redditività.

Capire quanto lavorano i propri mezzi, se ricevono urti, creare check list apposite, conoscerne l’esatta posizione, avere sott’occhio i livelli delle batterie o quando essi devono essere sottoposti ai controlli periodici ottimizzando non solo la produzione ma anche di evitare fermi macchina non preventivati.

Cieffe, aiuta le aziende a mantenere un asset positivo, sia tecnologico, sia finanziario e ad assistervi nel suo sviluppo e raggiungere sempre nuovi obiettivi.

Concessionario: TOYOTA Material Handling Italia s.r.l.

Distributore ufficiale: Intralog S.p.A.