Manutenzione programmata

La programmazione di un piano di interventi di manutenzione ben strutturato, consente di prevenire problematiche gravose per l’azienda.
Abbattimento dei tempi di inattività non pianificati, contenimento dei costi e rispetto dei requisiti di sicurezza vengono garantiti.
Una delle principali cause per cui si verificano lunghi e indesiderati tempi di fermo macchina, è proprio la mancanza di programmazione dei controlli. Inoltre si evitano impreviste situazioni di potenziale pericolo, ad esempio, l’improvviso arresto con un carico sospeso.
Un altro chiaro vantaggio è che programmando adeguatamente gli interventi si evita di lasciare scoperto un servizio , ed è possibile provvedere tempestivamente alla sostituzione, anche se temporanea, del mezzo difettoso.

Manutenzione programmata in officina


Manutenzione programmata

Pianificare la manutenzione con controlli programmati è una buona abitudine ed assicura l’efficienza del carrello, nel costante rispetto delle normative vigenti, tutelando l’azienda da improvvisi fermi macchina.


Full Service

È il programma di Service più evoluto e completo, ideale per chi desidera assicurarsi la funzionalità dei propri mezzi, mantenendo costantemente elevati gli standard di efficienza ed affidabilità, in un’ottica di costi certi e pianificati.


Controlli periodici

Il D. Lgs. 81/2008 nell’art. 71 attribuisce al Datore di Lavoro la responsabilità di effettuare controlli periodici sulle attrezzature. I Centri Assistenza Toyota, forniscono questo servizio assumendosi il compito del controllo dei mezzi.


Estensioni di garanzia

È possibile estendere la garanzia sui componenti principali del carrello dai 12 mesi standard fino a 60 mesi: a fronte di costi certi e definiti garantisce tranquillità e protezione al Cliente tutelandone l’investimento.