La prima sede a Rivoli


Magazzino Rivoli


il nostro team
nella sede di Orbassano

Piazzale esterno
Sede di Orbassano

Il nostro stand al Salone


Non perdiamo nulla del passato. Solo con il passato si forma il futuro.
Anatole France

PASSATO
...Francesco Cripezzi, fondatore della società, inizia la sua esperienza nel mondo dei carrelli elevatori nel 1971; dopo varie esperienze lavorative viene inserito presso un’azienda costruttrice di carrelli elevatori in Torino dove, grazie alla grande intraprendenza e una forte disponibilità dell’azienda, acquisisce un’ottima conoscenza del prodotto e del mercato.

1992
Erano gli anni di piena crisi ma con una grande voglia di crescere si decide di intraprendere un’attività in proprio; inizia a cercare i locali per la lavorazione così che nei mesi successivi si mette in piedi questa nuova attività come imprenditore presso un locale sito in Rivoli nella prima cintura di Torino, nasce la CIEFFE.

1993
Con l’avvio dell’attività la CIEFFE riesce già a conquistare la fiducia di due grandi marchi di prestigio leader nel mercato mondiale dei carrelli elevatori quali BT come centro assistenza per tutto il Piemonte per tutta la gamma da interno e TCM come concessionaria per i carrelli elevatori frontali, che servono per poter supportare la clientela su qualsiasi tipologia di macchina nel settore della movimentazione industriale.

1995
L’azienda continua a crescere ci si inizia ad orientare su una soluzione più idonea e dopo varie ricerche si riesce a trovare la sistemazione, quadruplicando gli spazi precedenti e provando a guardare sempre verso il futuro.
Questo è un anno molto importante anche per quanto riguarda la crescita dell’organico con l’inserimento di due tecnici per servire al meglio la clientela.

1998
Anno molto importante per il rinnovo della fiducia da parte delle mandant CIEFFE.

La BT ufficializza qualche anno prima una joint venture con la CESAB creando la nuova società di commercializzazione di entrambi i prodotti BT CESAB S.c.r.l. per la quale diventiamo concessionari esclusivi per Torino e provincia 2001.








L’organico CIEFFE continua ad aumentare pertanto si vuole credere sempre di più all’azienda e alla qualità, un fondamentale passo per la CIEFFE: viene attestata la Certificazione di qualità ISO 9001.


>> Certificato di qualità ISO 9001


2005
L’azienda raggiunge i 15 addetti. Una grande soddisfazione e responsabilità per il fondatore.
Infatti già da qualche anno, proprio con la voglia di guardare avanti, inizia un importante progetto per la realizzazione di uno stabilimento di nuova costruzione completamente studiato per l’attività svolta improntato sull’efficienza e sulla sicurezza di tutti i collaboratori, e proprio alla metà di quest’anno a completamento dell’opera l’azienda procede al trasferimento nella nuova struttura.

2009

La CIEFFE da sempre sensibile alle tematiche ambientali progetta e realizza, nell’anno successivo, un impianto fotovoltaico con una potenza necessaria al fabbisogno aziendale proprio per essere sempre di più attenti a ciò che ci seguirà…


>> Virtual tour impianto fotovoltaico


2010
Con una nuova evoluzione del mercato, mentre dalla fusione di due aziende Toyota Carrelli Elevatori Italia S.r.l. e BT CESAB S.r.l. nasce la Toyota Material Handling Italia S.r.l. unica distributrice ufficiale per l’Italia dei prodotti TOYOTA BT CESAB.
La CIEFFE esegue un altrettanto passo importante, l’inserimento nella società dei due figli, già da diversi anni operanti nell’azienda e a completamento di quest’anno alla CIEFFE viene rinnovata la fiducia confermando la concessionaria per Torino e provincia dei tre marchi TOYOTA - BT - CESAB.
pdf Comunicato stampa TMHIT

2012
Per completezza della nostra società, continuando a credere nella sicurezza, nella qualità e nell’ordine dietro un’attenta osservazione, anche presso gli stabilimenti Giapponesi della nostra casa mandante, ci siamo impegnati per il raggiungimento della Certificazione ASEC rilasciata esclusivamente dalla Toyota e riconosciuta in tutto il mondo come certificato di qualità.
Con la nostra determinazione nel portare a completamento ciò che si inizia, già nello stesso anno ci siamo certificati in modo da garantire un servizio costante ed efficiente a tutti i clienti.
pdf Certificazione ASEC


FUTURO
Il mercato sicuramente non ci sta riservando un terreno fertile ma come ci è stato insegnato e tramandato la voglia di credere e pensare sempre al futuro ci deve sempre essere, continueremo sicuramente a portare avanti la nostra filosofia, continuando ad investire nella nostra azienda e continuando a credere all’azienda ed ai clienti che fino ad oggi ci ha rinnovato sempre la loro fiducia…

Così come vi è molto del passato in ciò che è presente,
così vi è anche molto del presente in ciò che sarà nel futuro.

John Kenneth Galbraith, Il capitalismo americano, 1952