La nostra azienda


CIEFFE carrelli elevatori è concessionaria per i marchi TOYOTA, BT e CESAB per la Provincia di Torino. Facilitare il lavoro con mezzi di movimentazione affidabili e flessibili è un’esigenza per ogni azienda che quotidianamente produce, sposta, immagazzina merci e prodotti: CIEFFE interpreta questa richiesta del mercato mettendo a disposizione, oltre ad una gamma di carrelli elevatori di alta qualità, anche una serie di servizi di sicuro interesse, in grado di rendere tranquilla la vita e le attività della Vostra azienda.
Con questo obiettivo, la CIEFFE ha scelto di lavorare con partner riconosciuti leader nel settore della movimentazione.

In principio

…Francesco Cripezzi, fondatore della società, ha iniziato il suo percorso formativo nel mondo dei carrelli elevatori nel 1971; dopo varie esperienze lavorative viene inserito presso un’azienda costruttrice di carrelli elevatori in Torino dove, grazie alla grande intraprendenza e una forte disponibilità dell’azienda, acquisisce un’ottima competenza sul prodotto e del settore di mercato…

1992

Erano gli anni di piena crisi, ma con una grande voglia di crescere si decide di intraprendere un’attività in proprio; inizia a cercare i locali per la lavorazione così che nei mesi successivi mette in piedi questa nuova attività come imprenditore. Apre un locale in Rivoli, nella prima cintura di Torino, ed è in quel momento che vede la luce la CIEFFE.

Nella foto, la sede storica di Rivoli

1993

Con l’avvio dell’attività la CIEFFE riesce subito a conquistare la fiducia di due grandi marchi di prestigio, leader nel mercato mondiale dei carrelli elevatori: diventa quindi centro assistenza per il Piemonte per tutta la gamma BT da interno e concessionaria TCM per i carrelli elevatori frontali, per supportare la clientela su qualsiasi tipologia di macchina nel settore della movimentazione industriale.

1995

L’azienda continua a crescere: ci si inizia ad orientare su una soluzione più idonea alle nuove esigenze, e dopo varie ricerche si riesce a trovare la sistemazione, quadruplicando gli spazi precedenti e provando a guardare sempre verso il futuro.
Questo è un anno molto importante per quanto riguarda la crescita dell’organico aziendale, con l’inserimento di due tecnici per servire al meglio la clientela.

Nella foto, il magazzino della sede storica in Rivoli

1998

Qualche anno prima, la BT ufficializzava una joint venture con la CESAB creando una nuova società di commercializzazione, la BT CESAB S.c.r.l. La CIEFFE ne diventa concessionaria esclusivia per Torino e provincia nel 2001. Dato che l’azienda CIEFFE, continua a crescere in qualità del prodotto e nelle dimensioni del suo organico, viene deciso di fare un grande passo avanti: viene attestata la Certificazione di qualità ISO 9001.

2005

L’azienda raggiunge i 15 addetti. Una grande soddisfazione e responsabilità per il fondatore. Infatti già da qualche anno, proprio con la voglia di guardare avanti. Inizia cosi un importante progetto per la realizzazione di uno stabilimento, di nuova concezione, completamente improntato sull’efficienza e sulla sicurezza per tutti i collaboratori. A metà dell’anno, inzia il processo di migrazione dell’azienda nella nuova sede.

Nella foto, il Team della sede di Orbassano

2009

Da sempre sensibile alle tematiche ambientali, la CIEFFE progetta e realizza, nell’anno successivo, un impianto fotovoltaico con una potenza necessaria al fabbisogno aziendale in linea con le politiche ambientaliste.

2010

Una importante evoluzione del mercato, porta due importanti aziende del settore, la Toyota Carrelli Elevatori Italia S.r.l. e la BT CESAB S.r.l. a fondersi e a dare vita alla Toyota Material Handling Italia S.r.l.; la CIEFFE, ormai pienamente consolidata, ne diventa l’unica distributrice ufficiale per l’Italia, acquisendo la distribuzione dei prodotti TOYOTA BT CESAB. Un altro passo importante, che l’azienda vede realizzarsi in questo periodo è l’inserimento nella società dei due figli, già da diversi anni coinvolti nell’attività aziendale.

Nuovi impianti fotovoltaici

Nella foto, la visuale dall’alto dei nuovi pannelli fotovoltaici.

2012

Per completare il livello qualitativo della società, credendo fortemente in quei valori di sicurezza, alta qualità e ordine operativo che la nostra casa madre ci ha trasmesso, ci siamo fortemente impegnati per ottenere la Certificazione ASEC. Tale certifica viene rilasciato esclusivamente dalla Toyota e riconosciuto in tutto il mondo come certificato di qualità.

2017

Abbiamo dato una nuova veste e un nuovo senso alla nostra logistica interna, migliorando la sicurezza e creando un ambiente più dinamico e comunicativo. Il restyling dello Show room, dei settori del Rental (noleggio), dell’Usato Garantito, dell’officina, del magazzino ricambi, dell’accettazione, degli uffici, è stato tutto studiato e realizzato nei minimi particolari, nel segno dell’accoglienza e della professionalità in continua evoluzione, rafforzando lo spirito di fiducia nel domani.

Il nuovo show room

Nella foto, il nuovo Show Room

2018

La CIEFFE quest’anno compie 25 anni.
Un’azienda è un essere vivente, proprio come le persone che la costituiscono. Esse ne sono il cuore, il sangue, i muscoli, i nervi e le ossa. Essa respira e si ispira ai valori più alti. Valori che ci contraddistinguono e ci ergono a partner serio, affidabile e sempre disponibile.
Buon compleanno.

in ricordo del 25° anniversario CiEffe

Nella foto, il 25° anniversario della CIEFFE

Futuro

Si guarda sempre al futuro con speranza.
Ma in realtà abbiamo lavorato bene ed ogni giorno l’abbiamo affrontato con la certezza di essere migliorati anche poco, di aver dato il massimo, sempre, con rispetto e senso di responsabilità. Abbiamo saputo ascoltare prima di rispondere. Abbiamo affrontato ogni nuovo ostacolo andando alla fonte del problema. Siamo stati capaci di muoverci in team come un solo uomo. Allora non ci domanderemo più come sarà il nostro futuro, perché esso con simili presupposti, non potrà che essere migliore.

Nella foto , evoluzione e cambiamenti